Chat Ragazzi


Una chat pensata per ragazzi e ragazze hikikomori, dove potersi conoscere e raccontare la propria esperienza. È possibile partecipare anche in forma anonima scegliendo un nickname.

Non è necessario avere installato il programma Telegram (esiste una versione per il web) e l'unico dato richiesto in fase di registrazione è il numero di telefono (che può essere nascosto una volta all'interno del gruppo).

La chat è auto-moderata dagli stessi utenti che la compongono. Non ha scopo terapeutico e non va intesa come sostituto di un aiuto reale. Si tratta esclusivamente di uno strumento messo a disposizione dei membri della community per entrare in contatto tra loro.

Hikikomoritalia.it non si assume alcuna responsabilità per ciò che viene scritto o compiuto da parte degli utenti iscritti, i quali sono gli unici responsabili delle proprie azioni.


Regolamento:


  • la chat è pensata per ragazzi e ragazze con problemi di isolamento sociale e difficoltà relazionali. Offre la possibilità di conoscersi e di condividere la propria esperienza (si invita a utilizzare la chat esclusivamente per tale finalità);
  • chi entra non è costretto ad interagire, ma è gradita una breve presentazione;
  • è obbligatorio il rispetto verso tutti gli utenti della chat;
  • la chat NON è supervisionata da psicologi. Chi sentisse l'esigenza di un aiuto concreto è invitato a rivolgersi a un professionista competente e a non creare allarmismi;
  • chi non rispetta tale regolamento può essere segnalato a un moderatore ed escluso definitivamente dalla chat.